STUDIO LEGALE
AVV. GIUSEPPE GRASSOTTI

  • studio legale Grassotti Como

SERVIZI

imgBigConsulenze

Nello studio GRASSOTTI si lavora sodo, per vocazione innata – la cultura del lavoro non è una merce alla portata di tutti – e non per contingenti opportunismi.
Si tenta di remare tutti nella stessa direzione, soprattutto nell’interesse della clientela, degli utenti, cioè di servizi che per essere efficaci non possono prescindere da impegno e serietà.
I componenti dello studio non sono, comunque, stakanovisti in quanto, fortunatamente per loro, sanno ritagliarsi spazi personali di diversa vivibilità.
Uno studio legale si presenta, di norma, con strutture anche architettoniche, serie.
Le atmosfere non sono allegre, anche se non equiparabili a quelle degli ospedali o degli studi medici.
Lo studio GRASSOTTI non si distingue dagli altri per particolari eccentricità, salvo quelle, forse opinabili, di disseminare tra libri polverosi coppe, targhe e volumi di sport e altro.
Il lavoro, quello si, è lo stesso che si pratica in tutte le consorterie legali.
A differenza di alcuni principi del foro, che decidono di limitare la propria attività a specifici settori, fin dagli esordi, risalenti al 1970, Giuseppe Grassotti, giovane avvocato di belle speranze, si votò alla più pura artigianalità.
Chi ha l’avventura di richiedere allo studio GRASSOTTI di essere assistito, potrà farlo sapendo che potrà trovare risposte a tutte le problematiche che lo affliggono.
È il momento di esemplificare, senza troppe elencazioni sistematiche, per garantire i migliori risultati possibili, le attività alle quali lo studio si dedica.
La trattazione di affari legali è ampia e tocca tutti i rami della giustizia.
DIRITTO CIVILE: tutte le controversie sono potenziale oggetto di esame e discussione.
Alle vicende matrimoniali si riservano, per la delicatezza della materia, maggiori attenzioni e approfondimenti.
DIRITTO PENALE SOSTANZIALE E PROCESSUALE: non vi sono articoli dei codici che risultano indigesti: ad alcuni trasgressori di particolare peso sono da riservarsi, evidentemente, più mirati interventi. Le lungaggini processuali sono difficili da evitare.
DIRITTO DEL LAVORO: ai lavoratori e datori di lavoro che vogliono giustizia è garantita pari dignità. Non sono i ruoli ad essere privilegiati professionalmente, ma le ragioni.
E queste, spesso, appartengono all’una o all’altra categoria.
DIRITTO AMMINISTRATIVO: i segreti della Pubblica Amministrazione sono quotidianamente da esplorarsi e impongono aggiornamenti costanti.
DIRITTO SPORTIVO: è una chicca, meglio una materia in continua evoluzione.
E i Grassotti, non fosse altro perché lo sport ancora lo praticano, ambiscono a diventare...specialisti. A condizione che ci siano i clienti…

di GRASSOTTI AVV. GIUSEPPE | 3, Via Volta - 22100 Como (CO) - Italia | P.I. 00633390133 | Tel. +39 031 266206 | Fax. +39 031 240649 | studio@grassotti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy